Cos'è un Crm e che funzioni implementa:
Definizione di Crm
Definiamo cosa è esattamente un Customer Relationship Management e come può essere un valido strumento per la vostra azienda.
Un CRM (Customer Relationship Management)è è un software aziendale , il cui compito è facilitare l’avvio, il rafforzamento e il mantenimento dei rapporti con i propri clienti, creando una vera e proprio strategia per relazionarsi con essi.
A Cosa serve un Crm
Un CRM viene utilizzato dalle aziende per carpire più informazioni possibili riguardo ai comportamenti e ai bisogni dei propri clienti in modo da creare un vero e proprio profilo e quindi sviluppare relazioni più efficaci, durature e continuative.
Quali sono gli Obbiettivi quando si utilizza un Customer Relationship Management:
Gli obiettivi principali di un CRM si possono riassumere in 4 punti:
- Raggiungere nuovi clienti
- Fidelizzare i clienti già esistenti
- Ridurre i costi aziendali per i reparti marketing, customer care e commerciale
Con l’utilizzo di un CRM, si implementa un vero e proprio automatismo dei processi di marketing.
Cosa si può fare con un CRM?
- Creare e Gestire Campagne marketing.
- Gestire Database già esistenti
- Creazione e Gestione di nuove anagrafiche attraverso import
- Web Lead generation ossia generare una lista di possibili clienti web interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda
Per un’azienda implementare un CRM significa avere a disposizione uno strumento che fa leva sulle capacità esplorative, analitiche, predittive e statistiche necessarie a guidare le strategie orientate al cliente.
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