Così come non si può costruire un edificio solido e resistente su un fondamento di terreno fangoso, anche la tua azienda ha bisogno di una base ben solida prima di attuare le sue strategie e ha bisogno di strumenti di marketing che permettano di costruirla al fine di essere efficaci e portare benefici a lungo termine per l'organizzazione.
Questo significa CRM (customer relationship management), Marketing Automation e Gestione dei tag:
Concettualmente, i vari strumenti prendono i dati e li trasformano in programmi personalizzati di marketing che sono 1) automatizzati e 2) misurabili.
Nella sfera pratica, questo significherà che i clienti saranno più soddisfatti perché staranno ottenendo esattamente quello che vogliono al momento giusto.
Ma per raggiungere questo obiettivo, è necessario assicurarsi che si stia costruendo su una base tecnologica solida.
Un principio fondamentale del marketing di oggi è che è necessario concentrarsi sui clienti.
Questo è lo scopo di una soluzione CRM, il luogo dove si terranno le informazioni sui clienti in modo organizzato.
La chiave è quello di iniziare a raccogliere i dati dei clienti, in modo che il reparto vendite e il reparto marketing lavoreranno in modo più efficace.
Il fine è quello di automatizzare, sincronizzare / o organizzare tutto, dal servizio clienti attuale di vendite o supporto tecnico.
Un CRM dovrebbe essere orientato al cliente e di solito dispone dell’ automazione della forza vendita, la tecnologia di data warehouse di dati aggregati, e la gestione delle opportunità.
Questo significa CRM (customer relationship management), Marketing Automation e Gestione dei tag:
Concettualmente, i vari strumenti prendono i dati e li trasformano in programmi personalizzati di marketing che sono 1) automatizzati e 2) misurabili.
Nella sfera pratica, questo significherà che i clienti saranno più soddisfatti perché staranno ottenendo esattamente quello che vogliono al momento giusto.
Ma per raggiungere questo obiettivo, è necessario assicurarsi che si stia costruendo su una base tecnologica solida.
Un principio fondamentale del marketing di oggi è che è necessario concentrarsi sui clienti.
Questo è lo scopo di una soluzione CRM, il luogo dove si terranno le informazioni sui clienti in modo organizzato.
CRM
Un buon Crm dovrebbe essere in grado di importare i dati e fornire mezzi per costruire il profilo dell’acquirente.La chiave è quello di iniziare a raccogliere i dati dei clienti, in modo che il reparto vendite e il reparto marketing lavoreranno in modo più efficace.
Il fine è quello di automatizzare, sincronizzare / o organizzare tutto, dal servizio clienti attuale di vendite o supporto tecnico.
Un CRM dovrebbe essere orientato al cliente e di solito dispone dell’ automazione della forza vendita, la tecnologia di data warehouse di dati aggregati, e la gestione delle opportunità.
MARKETING AUTOMATION
Il Marketing automation è stato progettato per i reparti di marketing e le organizzazioni di mercato per essere più efficaci su più canali online (come ad esempio e-mail, social media e siti web) e automatizzare le attività ripetitive.Nuove funzionalità di automazione e di marketing vengono aggiunte continuamente, e i marketers devono essere in grado di distribuire ciò che vogliono, dove vogliono, e rimuovere.
Hanno anche bisogno di raccogliere tutti i loro dati di marketing.
Per fare questo, essi devono utilizzare gli strumenti che funzionano bene tra di loro e da soli, piuttosto che quelli che bloccano il "sistema".