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Eccoci arrivati all'ultima parte del nostro viaggio alla scoperta dei segreti dei nostri clienti

5 Ottenere nuovi clienti è importante ma mantenerli è tutto.



La perdita di clienti può schiacciare il tuo business.

Sta a voi fare qualcosa al riguardo e questo è un obiettivo di vale la pena parlare!

Ed è qui che il vostro CRM può diventare ancora più utile per la vostra attività, in quanto non solo vi fornirà i dati sui clienti attuali ma può anche raccontare quelli che si sono persi.

Se si confrontano i dati tra rapporti attivi e chiusi con i clienti, è possibile ottenere informazioni preziose per aiutarvi a capire su cosa si stava lavorando, e cosa è possibile utilizzare per evitare tassi di abbandono più elevati in futuro.

Le aziende si rivolgono ad un CRM per trovare la verità nel rapporto con il cliente.

I dati memorizzati in un CRM consentono di riconoscere i modelli comportamentali ed intuire il modo per evitare che i clienti vi lascino.

Avendo accesso a tali approfondimenti, è possibile risolvere i problemi dei clienti più velocemente.

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Anche se un acquisto non andrà in porto, ed il problema non viene risolto, il cliente potrebbe avere comunque una grande esperienza utente e sentirsi valorizzato

Qualsiasi offerta e, per estensione, qualsiasi attività commerciale, che affronta i bisogni e i desideri dei clienti ottiene più successo .Un CRM è la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Il principale vantaggio nell’utilizzo di un sistema CRM è quello di poter gestire il rapporto che avete con i tuoi clienti passati, presente e futuri, al fine di aumentare le vendite e far crescere il tuo business.

Utilizzando il database che un CRM offre e sfruttando i dati, è possibile sbloccare molti segreti che vi aiuteranno a mantenere fedeli i tuoi migliori clienti e acquisirne di nuovi.

Un database CRM lavora e si usa per aumentare la dimensione e la frequenza di ciascun acquisto.

Esplorando i dati, consente di presentare promozioni di marketing altamente mirate e identificare le opportunità di up-selling che sono rilevanti e tempestive per ogni cliente ed infine, si può utilizzare il database CRM per creare un’esperienza utente eccezionale.

Le possibilità sono infinite.