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1.Puoi tenere traccia di tutte le e-mail dei clienti e delle loro richieste

Un Crm semplifica il modo in cui la vostra azienda gestisce tutte le richieste dei clienti.
Ad ogni richiesta viene automaticamente assegnato un numero di riferimento univoco.
In questo modo si è in grado di cercare rapidamente una richiesta e trovare lo storico delle comunicazioni e le eventuali questioni in sospeso.
Quando un cliente contatterà il team di supporto, si potrà facilmente trovare tutte le informazioni necessarie.

2.È possibile automatizzare e misurare le azioni del servizio clienti.

Basta fogli di calcolo per tenere traccia dei problemi dei clienti e le risposte, tutto sarà in un unico luogo.
Tutte le problematiche dei clienti,le domande e i suggerimenti saranno organizzati, suddivisi in categorie, in programma, e ben gestiti.
Con un solo clic, è possibile creare un rapporto visivo di facile lettura che mostra le tendenze e le prestazioni del vostro team in modo da poter individuare le aree di miglioramento e vedere i progressi.

3.Replicare alla richiesta del cliente con una risposta automatica

Non è possibile risolvere immediatamente tutti i problemi, ma i clienti si aspettano risposte veloci.
E’ possibile informarli che avete ricevuto la richiesta e che si sta lavorando per risolvere il problema.
E’ possibile impostare e inviare una risposta automatica per ogni richiesta che è stata ricevuta.
Una risposta automatica in grado di includere il numero di riferimento univoco, gli orari di apertura di assistenza clienti e un link al tuo FAQ.

4.È possibile far si che le richieste dei clienti arrivino subito alla persona giusta senza inoltri.

Quando si chiede al cliente di contattare un altro reparto, o di restare in linea mentre trasferite la chiamata, si ripetono le stesse informazioni ed è frustrante per il vostro cliente.
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5.Consente di risparmiare tempo e vi aiuta a rispondere rapidamente ai clienti

Quando si tratta di fornire il miglior servizio al cliente, la velocità è di enorme importanza.
Un vantaggio dei software Crm è che è possibile caricare e utilizzare modelli di supporto e-mail pre-scritte per aiutarvi a risparmiare tempo e rispondere rapidamente.
Una pratica comune in termini di assistenza clienti è il mantenimento di un elenco di modelli di posta elettronica.
Tuttavia, ogni persona ha un tono diverso.
Utilizzando dei modelli dall'interno del software per il customer care, è possibile garantire che tutte le risposte siano ben scritte, informative e si usi lo stesso tono di voce, di conseguenza dare una risposta veloce e di alta qualità.

6.Tutte le informazioni di assistenza clienti vanno conservati in un unico luogo

I clienti odiano essere tenuti in attesa! Uno dei motivi per cui un cliente viene lasciato in attesa è dovuta al fatto che l’assistenza clienti è alla ricerca dei dettagli come l profilo del cliente, lo storico della comunicazione, e i reclami.
Questo richiede tempo.
Un Crm seguirà tutte le interazioni con i clienti, in modo da ottenere una visione dettagliata del profilo del cliente ogni volta che chiama o manda una e-mail

7.Assistenza 24/24

Essere disponibili 24 ore su 24 è una vera e propria sfida, così invece di allocare risorse tutto il giorno, è possibile fornire una opzione self-service che consente ai clienti di fare dei controlli.
E’ possibile costruire un’area, dove i clienti possono accedere, visualizzare il loro storico, chiedere informazioni ed accedere a una FAQ ogni volta che vogliono.
Questo permette ai clienti di sentirsi seguiti 24ore su 24 e hanno la possibilità di risolvere i problemi da soli.

8.Priorità delle richieste in base al cliente

E’ la chiave per la gestione delle richieste verso il servizio clienti.
Uno dei più grandi vantaggi di un Crm è che si può dare la priorità alle richieste dei clienti in base a criteri impostati.